2 Giugno 2017

ViniVeri 2021 per la per la prima volta si svolgerà a Giugno

VINIVERI 2021

LA STORICA MANIFESTAZIONE DI VINI NATURALI

PER LA PRIMA VOLTA SI SVOLGERA’ A GIUGNO

18 / 19 giugno 2021: Due giorni di degustazioni ed eventi  

presso l’AreaExp “La Fabbrica” di Cerea (VR)


Dall’emergenza si esce contribuendo tutti insieme alla ripartenza del Paese. Sono necessarie scelte difficili ma ponderate, per questo per la prima volta Viniveri – la storica manifestazione italiana di vini e prodotti alimentari ottenuti da processi naturali – si sposterà al mese di giugno 2021 e durerà soltanto 2 giorni. L’appuntamento è per venerdì 18 e sabato 19 giugno a Cerea(VR). Ad aspettarvi, i produttori che aderiscono al Consorzio ViniVeri e tanti ospiti uniti dalla filosofia del vino ottenuto senza l’uso di chimica in vigna e in cantina.

Dopo aver annullato l’evento del 2020 per l’emergenza Covid-19 i vignaioli artigiani del Consorzio vi invitano a non mancare il nuovo appuntamento nella speranza di poterci ritrovare tutti insieme, nel rispetto di tutte le misure e precauzioni previste, a degustare e promuovere i vini veri.

L’emergenza sanitaria ha sconvolto quotidianità e lavoro, colpendo duramente le piccole realtà artigiane. Ora è il momento di riprogettare il futuro. Partendo dai nostri valori condivisi: la sostenibilità, il rispetto della terra e dei ritmi della natura, la difesa dell’unicità dei territori. Una sfida che raccogliamo già dalla scelta delle prossime date del nostro seguitissimo appuntamento annuale a Cerea: per la prima volta nella sua storia quasi ventennale ViniVeri si svolgerà nel mese di giugno. Una scelta difficile, in un mese decisivo per il nostro lavoro nei campi e in vigna. Un segnale di speranza che vuole dimostrare la nostra voglia di ripartire e convidere, di nuovo insieme, vino e storie da raccontare_- spiega Paolo Vodopivec, presidente del Consorzio ViniVeri. Vi aspettiamo venerdì 18 e sabato 19 giugno per la XVII edizione di ViniVeri”.